Reason to trust

How Our News is Made
Strict editorial policy that focuses on accuracy, relevance, and impartiality
Ad discliamer
Morbi pretium leo et nisl aliquam mollis. Quisque arcu lorem, ultricies quis pellentesque nec, ullamcorper eu odio.
Questa settimana tre meme coin sulla blockchain di Solana stanno catalizzando l’attenzione degli investitori con i loro rally. Si tratta di Moo Deng ($MOODENG), Goatseus Maximus ($GOAT) e Peanut the Squirrel ($PNUT). Continueranno la loro corsa nei prossimi giorni?
Moo Deng spinge il rally delle meme coin su Solana
In vetta alla classifica delle meme coin più performanti di questa settimana troviamo Moo Deng ($MOODENG), un token basato sulla blockchain di Solana e ispirato a un cucciolo di ippopotamo thailandese.
La sua ascesa è stata notevole. Si tratta di uno degli incrementi di prezzo più significativi registrati nel segmento.
Dopo aver toccato un picco di capitalizzazione di mercato superiore ai 600 milioni di dollari a novembre 2024, un traguardo raro per molte meme coin, il token ha subito un brusco crollo all’inizio del mese, precipitando sotto i 40 milioni di market cap e con il token sceso fino a 0,037 dollari.
Ma negli ultimi sette giorni, $MOODENG ha messo a segno un impressionante inversione di tendenza. La meme coin ha registrato un incremento di oltre il 200% ed è tornata a scambiare intorno al livello di 0,13 dollari.

L’impressionante ripresa di Moo Deng ($MOODENG) è supportata da segnali tecnici incoraggianti. Il token ha recentemente rotto al rialzo un pattern a triangolo discendente, contribuendo allo slancio rialzista.
Anche l’Indice di Forza Relativa (RSI) ha registrato un incremento, arrivando a 88,79. Questo segna una forte pressione all’acquisto, anche se, dal punto di vista tecnico, è considerato un livello “ipercomprato”.
Il trend a breve termine di Moo Deng ($MOODENG) sembra strettamente legato alla tenuta della linea verde dell’indicatore Supertrend, che attualmente rappresenta il supporto dell’asset. Se $MOODENG riuscisse a mantenere questo livello, l’analisi tecnica suggerisce una potenziale risalita fino al livello di 0,17 dollari nei prossimi giorni.
Nel caso gli investitori decidessero di realizzare i profitti, la meme coin potrebbe subire una correzione verso la soglia di 0,10 dollari.
Peanut the Squirrel segna un + 80% in una settimana
Anche $PNUT, un’altra meme coin su Solana, ha segnato un rally esplosivo questa settimana.
Dopo aver raggiunto una capitalizzazione di mercato di circa 2 miliardi di dollari all’inizio dello scorso anno, la meme coin è tornata sotto i riflettori con un aumento dell’80% in sette giorni. Il suo market cap è arrivato a 315 milioni di dollari.
La ripresa è stata trainata da un aumento esplosivo del volume di trading, che ora supera gli 800 milioni di dollari, un livello che non si vedeva da mesi.

Da febbraio, la meme coin $PNUT ha oscillato nel range tra 0,12 e 0,26 dollari. L’ultimo rally l’ha portata sopra il limite massimo di questo intervallo.
Il Chaikin Money Flow (CMF) è salito a 0,20, segnalando una forte pressione all’acquisto. Anche il Money Flow Index (MFI) sta seguendo lo stesso trend.
Se lo slancio rialzista dovesse continuare, il token potrebbe salire fino a 0,47 dollari. Con l’aumento della pressione di vendita, potrebbe verificarsi un calo sotto i 0,24 dollari.
Goatseus Maximus in forte ripresa
L’ultimo della lista è Goatseus Maximus, una meme coin legata all’intelligenza artificiale e basata sulla chain di Solana. Al momento, l’asset è ancora inferiore del 91% rispetto al suo massimo storico.
Questa settimana la capitalizzazione di mercato di $GOAT è aumentata di quasi il 50% e il token è tornato a scambiare vicino alla soglia di 0,12 dollari. Il grafico relativo a 4 ore mostra che la meme coin ha registrato un breakout al rialzo da un pattern a cuneo discendente. Si tratta di un segnale rialzista.

Anche il MACD (Moving Average Convergence Divergence) è entrato in zona positiva, indicando un momentum al rialzo. Se la tendenza dovesse proseguire, $GOAT potrebbe salire fino al suo picco di 0,13 dollari.
Anche i progetto di meme coin in fase di prevendita stanno continuando a guadagnare slancio. Uno di questi è Mind of Pepe. Oltre a essere una meme coin, offre un caso d’uso.
I titolari del token nativo, MIND, potranno ricevere analisi accurate e intuizioni di trading fornite dal suo agent AI. L’intelligenza artificiale è in grado di analizzare i dati di mercato in tempo reale e di scovare i trend emergenti.
Al momento il progetto è ancora in fase di prevendita. Finora ha raccolto più di 9 milioni di dollari.
Per partecipare alla presale, basta visitare il sito ufficiale di MIND of Pepe e collegare il proprio wallet. Il token può essere acquistato utilizzando ETH, USDT oppure tramite carta bancaria.
Detto questo, ricordiamo di fare sempre le proprie ricerche. Questo articolo è a scopo puramente informativo e non deve essere considerato una consulenza finanziaria.