Reason to trust

How Our News is Made
Strict editorial policy that focuses on accuracy, relevance, and impartiality
Ad discliamer
Morbi pretium leo et nisl aliquam mollis. Quisque arcu lorem, ultricies quis pellentesque nec, ullamcorper eu odio.
Giornate di forte crescita per Pi Network (PI), che ieri ha segnato un sorprendente + 42%. A trainare l’ascesa è l’attesa per un importante annuncio da parte del suo team, previsto per domani, 14 maggio.
Il team di Pi Network aveva anticipato la novità l’8 maggio tramite un post su X. Da quel giorno, il token ha registrato un aumento del 90%.
Sono in arrivo importanti cambiamenti?
L’annuncio è molto atteso e avverrà durante la Consensus Conference 2025 a Toronto. L’attenzione è tutta sul fondatore di Pi Network, il dottor Nicolas Kokkalis, dato che sarà tra i relatori della conferenza.
La sua partecipazione ha innescato un’ondata di speculazioni all’interno della community riguardo alla tipologia di aggiornamenti che verranno svelati per il progetto.
Le più diffuse tra gli utenti riguardano l’arrivo di nuove dApp, progetti innovativi nel segmento GameFi e importanti aggiornamenti al wallet nativo di Pi.
Altre voci riguardano l’introduzione di meccanismi di governance, come un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO), con l’obiettivo di conferire maggiore controllo agli utenti sul futuro di Pi network.
Qualunque sia la notizia di domani, negli ultimi 4 giorni il token ha registrato una forte crescita. Un elemento scatenante è stato il massiccio acquisto di un wallet legato all’exchange crypto OKX. Per la precisione ha comprato 70 milioni di token PI, per un valore di circa 85 milioni di dollari.
Il suo ultimo acquisto ha portato il suo patrimonio a più di 155 milioni di token PI, rendendolo uno dei più grandi detentori di PI tra gli exchange CEX.
La transazione ha spinto la community a ipotizzare che domani, insieme alla notizia di un possibile aggiornamento dell’ecosistema, verrà annunciato anche il listing su un CEX. Tra i possibili candidati spiccano Binance e ByBit.
Il token PI toccherà i 2 dollari prima dell’annuncio?
Nel mese di aprile Pi Network è rimasto abbastanza stabile, senza forti oscillazioni di prezzo, ma l’11 maggio ha superato per la prima volta la soglia di 1 dollaro.
Dopo aver sfondato il livello di resistenza, lo ha rapidamente trasformato in un supporto. Da quel momento è salito fino a toccare 1,2 dollari e si è spinto oltre fino a toccare un picco di 1,4 dollari durante la giornata di ieri. Stamattina ha registrato un leggero calo, ma si sta mantenendo sopra 1 dollaro. Nel grafico settimanale è in verde e ha segnato un + 90%.

Le prossime notizie saranno determinanti per sostenere il movimento rialzista del token PI.
Il recente balzo ha spinto la capitalizzazione di mercato oltre i 9,7 miliardi di dollari, rendendo Pi Network la 17a crypto per market cap. Inoltre, PI è entrato nella top 20, superando la meme coin Shiba Inu (SHIB) e la rete Layer-1 Stellar (XLM).
L’attesa per l’importante annuncio di domani ha alimentato il sentiment positivo, spingendo al rialzo il token e il suo volume di trading. Nelle ultime 24 ore, PI ha raggiunto un volume di 1,9 miliardi di dollari.
Al momento PI sta scambiando a 1,1 dollari, con una tendenza ancora al rialzo. Nell’ultima ora ha guadagnato l’1,6% e potrebbe avvicinarsi alla soglia dei 2 dollari nelle prossime 48 ore.
L’ultima volta che l’asset ha superato i 2 dollari è stato a fine febbraio, quando aveva toccato il suo massimo storico di 2,99 dollari.
Se le notizie sull’aggiornamento dell’ecosistema di Pi saranno positive, il token potrebbe arrivare a 3 dollari entro la fine del trimestre. Inoltre Bitcoin continua a rimanere sopra i 100.000 dollari ed è prevista una riduzione a giugno dei tassi di interesse da parte della Fed, quindi PI ha il giusto slancio per continuare la sua corsa.
Gli utenti di Best Wallet possono monitorare Pi Network direttamente dal display del proprio smartphone. Il nuovo wallet multi-chain, disponibile sugli app store di Apple e Google, offre una versione moderna dei wallet esistenti come MetaMask. Inoltre supporta più di 60 blockchain.
Oltre a poter gestire le proprie crypto, gli utenti possono fare trading attraverso il DEX integrato, mettere in staking i token e presto potranno spendere gli asset attraverso la carta Best Card.
Una delle funzionalità che ha attirato maggiore attenzione è “Upcoming Tokens”. Il team di sviluppo del progetto ha selezionato con cura alcune delle migliori crypto presale, in modo da poter consentire ai propri utenti di investire in questi progetti direttamente dall’app.
Il nuovo wallet dispone anche di un token nativo, $BEST, attualmente in prevendita sul sito ufficiale, e ha lanciato un programma di airdrop che si concluderà il 15 maggio.
Detto questo, ricordiamo di fare sempre le proprie ricerche. Questo articolo è a scopo puramente informativo e non deve essere considerato una consulenza finanziaria.