Reason to trust

How Our News is Made
Strict editorial policy that focuses on accuracy, relevance, and impartiality
Ad discliamer
Morbi pretium leo et nisl aliquam mollis. Quisque arcu lorem, ultricies quis pellentesque nec, ullamcorper eu odio.
Il 16 aprile potrebbe essere una data molto importate per il caso legale tra Ripple e la Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense. A rivelarlo è Fred Rispoli, esperto legale che segue da vicino il processo dell’azienda blockchain.
Quel giorno è previsto il ricorso in appello di Ripple. La tensione cresce nella community e molti sperano che finalmente si arrivi a una conclusione definitiva.
Per l’avvocato Ripple ha due strade da seguire
Secondo quanto dichiarato dall’esperto legale su X, mercoledì prossimo potrebbe essere il giorno che darà una nuova prospettiva al caso, con un impatto diretto sull’esito della causa.
L’avvocato ha messo in chiaro che non ci saranno estensioni per il ricorso in appello di Ripple, quindi il 16 aprile è una scadenza decisiva.
Pertanto, Ripple dovrà scegliere tra due opzioni: un 10% di probabilità che venga presentato il ricorso in appello e un 90% che porti a una risoluzione o al ritiro del ricorso. Questa decisione sarà cruciale e potrebbe influenzare profondamente il corso del processo contro la SEC.
Per l’avvocato, il netto contrasto mostra l’alta probabilità di una conclusione anticipata del caso.
Nonostante la SEC statunitense sembri aver ritirato il suo appello, portando Ripple a fare lo stesso con il suo appello incidentale, la risoluzione finale del caso resta incerta.
Previsione del prezzo di XRP
Intanto XRP è tornato a scambiare sopra la soglia dei 2 dollari dopo la pausa dei dazi di Trump. Mercoledì l’asset ha superato la resistenza di 1,95 dollari, spingendosi verso la soglia psicologia dei 2 dollari.
Inoltre durante questa settimana turbolenta, è stato lanciato il primo Exchange-Traded Fund basato sull’altcoin. La società gestionale patrimoniale Teucrium Investment Advisors ha lanciato il primo ETF a leva 2x basato su XRP nella borsa NYSE Arca (New York Stock Exchange Arca): il Teucrium 2x Long Daily XRP ETF, con ticker XXRP.
Il debutto del nuovo fondo sul mercato potrebbe aprire la strada a una maggiore adozione istituzionale per l’asset, con effetti positivi su XRP.
Per l’analista esperto Ali Martinez il token ha bisogno di superare una zona di breakout per continuare il rally. Inoltre ha notato che nel grafico si è formato un pattern testa e spalle e che il supporto immediato si trova a 1,80 dollari.

Se l’altcoin non riuscirà a mantenere questo livello, potrebbe rischiare di subire un crollo del 40% fino a 1,20 dollari. Martinez ha anche detto che, se l’asset dovesse riuscire a risalire sopra i 2 dollari, potrebbe registrare un breakout rialzista e raggiungere obiettivi come i 22 dollari o i 30 dollari.
Anche l’analista EGRAG Crypto ha rilasciato una previsione rialzista. Ritiene che se XRP seguisse lo stesso percorso di crescita del 2017, potrebbe registrare un enorme rialzo fino al livello di 30 dollari.
“Sto osservando l’ultimo rialzo del ciclo del 2017, che è stato di un incredibile 2.600%! Partendo da 1,20 dollari, se vediamo un ritracciamento fino al bordo del triangolo, allora i 30 dollari sono un obiettivo raggiungibile!”
Best Wallet si conferma un’opzione ideale per chi detiene XRP, offrendo diverse funzionalità e sicurezza.
Il nuovo wallet Web3 adotta la tecnologia MPC-CMP di Fireblock, che impiega avanzate tecniche crittografiche. L’autenticazione a più fattori e la biometria assicurano una protezione robusta, impedendo a terzi non autorizzati di accedere alla private key e alla seed phrase.
Oltre a offrire una sicurezza di alto livello, Best Wallet è anche un’app facile da usare per gestire, scambiare e tenere le proprie criptovalute.
Il progetto ha lanciato il suo token nativo ERC-20 BEST. Offre ai suoi titolari numerosi vantaggi, come fee di transazione più basse, ricompense di staking più elevate e accesso alle migliori crypto presale. Al momento è in fase di prevendita e finora ha raccolto 11 milioni di dollari.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale di Best Wallet.
Detto questo, ricordiamo di fare sempre le proprie ricerche. Questo articolo è a scopo puramente informativo e non deve essere considerato una consulenza finanziaria.