Reason to trust

How Our News is Made
Strict editorial policy that focuses on accuracy, relevance, and impartiality
Ad discliamer
Morbi pretium leo et nisl aliquam mollis. Quisque arcu lorem, ultricies quis pellentesque nec, ullamcorper eu odio.
Il mercato crypto è in forte rosso e anche le altcoin hanno registrato perdite pesanti. Solana è in caduta libera. L’asset è crollato del 18% ed è sceso sotto il livello dei 100 dollari, per poi recuperarlo.
SOL ha registrato un calo di oltre il 60% da metà gennaio. Ora gli operatori di mercato sono preoccupati che possa scendere sotto i 90 dollari.
Al momento sta scambiando al livello di 101 dollari, con una forte perdita del 15% nelle ultime 24 ore. A scuotere i mercati sono stati i dazi imposti dal presidente Trump. L’andamento di SOL è in linea con il resto del mercato. Bitcoin è crollato al livello di 76.000 dollari ed Ethereum a 1.500 dollari.
Solana: liquidate posizioni long per più di 62 milioni di dollari
I dati di CoinMarketCap mostrano che i volumi di trading sono aumentati di oltre il 230% in 24 ore, raggiungendo i 5,39 miliardi di dollari. Potrebbe voler dire che SOL ha registrato miliardi di dollari in volumi di vendita.
Il calo ha portato SOL a registrare il secondo maggior numero di liquidazioni tra le altcoin. I dati della piattaforma di analisi Coinglass mostrano che sono state liquidate posizioni long su Solana per più di 62 milioni di dollari nelle ultime 24 ore.
Nonostante le forti oscillazioni di prezzo, un investitore continua a essere ottimista riguardo a una possibile ripresa dell’altcoin.
I dati on-chain mostrano che questo indirizzo ha messo in staking 71.318 SOL, per un valore di oltre 7,63 milioni di dollari, nonostante l’asset sia in rosso.

Altri analisti invece hanno avvertito che il crollo dell’altcoin potrebbe non essere ancora finito. Prevedono infatti un possibile calo sotto i 90 dollari.
Solana continuerà a scendere? In arrivo sblocchi per 50 milioni di dollari
Il noto analista crypto Jason Pizzino, prevede che Solana crollerà sotto i 90 dollari entro questa settimana. Nella sua analisi, Pizzino ha sottolineato che SOL è vicino a una correzione importante, come la maggior parte delle altre altcoin.
Visto che l’altcoin ha perso i 100 dollari per la prima volta in un anno, secondo l’esperto, potrebbe continuare fino agli 80 dollari.

Se questa soglia venisse raggiunta, potrebbe scatenarsi una discesa più marcata, spingendo l’asset sotto i 60 dollari, con una perdita superiore all’80%.
Oltre a queste previsioni bearish, Solana dovrà affrontare una massiccia ondata di sblocchi durante la settimana. Secondo i dati della piattaforma Tokenomist, si prevede che saranno sbloccati 465.000 SOL, per un valore superiore ai 50 milioni di dollari. Un evento che aumenterà la pressione di vendita sull’asset.
Inoltre l’indice di paura e avidità del mercato crypto è sceso al minimo mensile di 23, ad indicare che la maggior parte dei trader è in uno stato di grande paura. Anche questo dato alimenta le previsioni ribassiste, dato che potrebbe disincentivare gli acquisti.
Tutti questi fattori indicano che l’asset potrebbe scivolare sotto i 90 dollari nelle prossime ore.
Le forti oscillazioni di Solana stanno spingendo gli investitori a cercare soluzioni che possano garantire un ritorno senza le stesse vulnerabilità che stanno colpendo la maggior parte degli asset in questo lunedì nero per il mercato, come le migliori crypto presale.
La prevendita di Solaxy ha già raccolto 29 milioni di dollari. Si tratta del primo layer 2 basato sulla blockchain di Solana.
È progettato per risolvere le principali problematiche che riscontra Solana durante i picchi di attività, come il sovraccarico del network e le transazioni che non vanno a buon fine.
Il L2 promette di alleggerire il carico sulla mainnet di Solana, offrendo transazioni più rapide, fees ridotte e una maggiore scalabilità.
SOLX è il token nativo e gira su Solana ed Ethereum. Al momento è disponibile al prezzo di 0,001686 dollari, ma aumenterà nella prossima fase.
Per partecipare alla prevendita basta collegare i proprio wallet crypto al sito ufficiale del progetto, come Best Wallet. Il token può essere acquistato con ETH o USDT. Altrimenti è possibile utilizzare la carta di credito.
Detto questo, ricordiamo di fare sempre le proprie ricerche. Questo articolo è a scopo puramente informativo e non deve essere considerato una consulenza finanziaria.