Reason to trust

How Our News is Made
Strict editorial policy that focuses on accuracy, relevance, and impartiality
Ad discliamer
Morbi pretium leo et nisl aliquam mollis. Quisque arcu lorem, ultricies quis pellentesque nec, ullamcorper eu odio.
È iniziata una nuova stagione delle meme coin su Solana? Ed è ancora possibile ottenere guadagni con le meme coin? Finora, non c’è stata una vera e propria stagione delle altcoin e molti wallet sono ancora in perdita, con cali fino all’80%.
Lo scorso anno numerose meme coin su Solana hanno registrato un rally esplosivo, molte delle quali hanno moltiplicato il loro valore iniziale di centinaia di volte. Anche il token SOL ha registrato una forte performance, insieme a una crescita del suo ecosistema.
Sta tornando la frenesia per le meme coin?
Dopo un periodo di calo, sembra che molti investitori stiano tornando a puntare sulle meme coin su Solana. Inoltre stanno emergendo nuovi progetti dal nulla, con guadagni parabolici.
La meme coin Routine è quella che ha registrato l’aumento maggiore. Anche token più vecchi, come Fartcoin, stanno riprendendo slancio.
Perchè gli investitori continuano a puntare sulle meme coin di Solana?
Sono un gioco d’azzardo puro, dove la maggior parte dei degen ci guadagna. E cosa li spinge? Il sogno di passare da poveri a ricchi in un colpo solo. Non è un caso che l’ecosistema di Solana abbia vissuto un boom, proprio per questa promessa di guadagni facili.
Con fees bassissime e la possibilità di configurare un wallet o usare un bot Telegram in pochi minuti, entrare nel gioco è più semplice che mai. E non sono pochi quelli che hanno visto pochi dollari trasformarsi in centinaia di migliaia.
C’è chi cerca l’investimento che cambierà la propria vita, quella che offrirà finalmente l’indipendenza finanziaria. Ma la realtà è ben diversa. A contare è la fortuna, spesso associata a informazioni privilegiate, e non c’è altro. Nonostante alcuni guadagni da capogiro, la maggior parte degli investitori finisce per subire perdite pesanti.
E fino a quando non ci sarà un’inversione di rotta verso progetti realmente utili, la frenesia per le meme coin non si fermerà. Sui social è pieno di post che pubblicizzano la prossima crypto 100x.
Le speranze spingono sempre più persone a investire in asset puramente speculativi senza pensarci troppo. Ma nel lungo termine, il rischio di perdere tutto è molto più elevato rispetto alla possibilità registrare un forte aumento di prezzo.
Solana continuerà ad essere la blockchain di riferimento per le meme coin?
Il mercato sta riprendendo slancio e anche le meme coin su Solana potrebbero ritornare a registrare forti aumenti di prezzo. Potrebbe essere l’inizio di una nuova “stagione delle meme coin su Solana”. L’afflusso di fondi potrebbe attirare chi vuole moltiplicare i propri guadagni e chi spera di registrare forti aumento per la prima volta.
Solana continuerà a essere la blockchain preferita per il treding di meme coin? Intanto sta emergendo una nuova soluzione innovativa nel settore: Solaxy.
Si tratta del primo L2 su Solana, creato per risolvere i problemi che la chain affronta durante i picchi di traffico, come scalabilità, la congestione e le transazioni fallite.
La nuova soluzione layer 2 utilizza la tecnologia roll-up per raggruppare le transazioni, in modo da alleggerire il carico sulla mainnet.
Le transazioni vengono processate off-chain, ma i dati finali sono registrati su Solana, garantendo sicurezza e affidabilità. Grazie a questo approccio, Solaxy garantisce trasferimenti veloci e fluidi, una caratteristica ideale per il trading di meme coin.
Inoltre, il token nativo SOLX è multi-chain e può operare sia su Solana che su Ethereum, rendendolo adatto per gli investitori attivi in entrambi gli ecosistemi.
Per saperne di più sul progetto, è possibile visitare il sito ufficiale.
Detto questo, ricordiamo di fare sempre le proprie ricerche. Questo articolo è a scopo puramente informativo e non deve essere considerato una consulenza finanziaria.