Reason to trust

How Our News is Made
Strict editorial policy that focuses on accuracy, relevance, and impartiality
Ad discliamer
Morbi pretium leo et nisl aliquam mollis. Quisque arcu lorem, ultricies quis pellentesque nec, ullamcorper eu odio.
Oggi XRP sta scambiando in verde, spinto dalle notizie di un accordo commerciale tra Stati Uniti e Cina. Al momento il token di Ripple sta scambiando al livello di 2,13 dollari, dopo aver toccato un picco di 2,16 dollari.
Anche Bitcoin ha ripreso slancio, toccando i 97.000 dollari, mentre Ethereum e le altre altcoin sono tutte in guadagno.
USA e Cina in trattativa
Recentemente, in un’intervista, Scott Bessent, il 79° Segretario al Tesoro degli Stati Uniti, ha annunciato un incontro cruciale tra Stati Uniti e Cina che si terrà in Svizzera nel prossimo fine settimana. Bessent ha rivelato che si recherà in Svizzera per discutere di accordi commerciali con le autorità locali, mentre i delegati cinesi, attualmente in visita in Europa, sono pronti a esplorare una possibile soluzione per gli accordi bilaterali.
Il segretario al Tesoro ha aggiunto che gli attuali dazi sono ormai insostenibili, ma ha ribadito che non c’è intenzione di un disaccoppiamento tra le due economie. “Le tariffe e le barriere stanno cadendo mentre il mondo inizia a rinegoziare”, ha spiegato. “Stiamo riportando a casa industrie strategiche, dall’acciaio ai semiconduttori fino alla medicina, e gli americani otterranno un accordo migliore.”
Il Ministero del Commercio cinese (MOFCOM) ha confermato, in un comunicato, che il vice premier He Lifeng visiterà la Svizzera. He Lifeng rappresenterà la Cina negli affari economici e commerciali con gli Stati Uniti e, durante la sua visita, incontrerà il segretario al Tesoro statunitense, Scott Bessent.
Il comunicato aggiunge che “la Cina ha preso in considerazione questi sviluppi, tenendo conto delle aspettative globali, dei propri interessi e delle esigenze delle imprese e dei consumatori americani. Per questo motivo, la Cina ha scelto di impegnarsi con gli Stati Uniti”.
La notizia ha dato una spinta non solo al mercato crypto, ma anche a quello azionario. Il NASDAQ 100 e l’S&P 500 sono saliti di circa l’1%. Bitcoin ha registrato un incremento superiore al 3%, mentre Ethereum è aumentato dell’1,50% e XRP dell’1,85%.
XRP continuerà il trend rialzista?
XRP è in ripresa, ma il trend rialzista potrebbe incontrare alcune resistenze, come la linea di tendenza superiore e le medie mobili esponenziali (EMA) a 50 e 100 giorni. Inoltre, il MACD e la linea di segnale hanno recentemente formato un crossover negativo.
Nonostante i possibili ostacoli, l’impennata notturna ha interrotto la serie di quattro giorni consecutivi di ribassi, aumentando le probabilità di un rialzo di XRP.

Se il token di Ripple riuscisse a superare la linea EMA 100 a 2,21 dollari, potrebbe puntare verso i 2,45 dollari. In caso contrario, l’EMA 200 a 1,99 dollari potrebbe limitare la discesa.
Per tenere traccia dell’andamento di XRP e delle altre crypto in tempo reale, Best Wallet è una delle soluzioni più complete. L’interfaccia è intuitiva e permette di gestire facilmente le proprie crypto su oltre 60 blockchain.
Oltre a gestire le criptovalute, Best Wallet consente anche di convertirle in oltre 100 valute fiat direttamente nell’app. Inoltre nell’app, è presente anche Best Dex, che permette di eseguire swap tra criptovalute, ottimizzando i costi.
Tra le funzionalità presenti nel nuovo wallet self-custodial, quella che sta attirando l’attenzione è “Upcoming Tokens”, una selezione delle migliori crypto presale. Best Wallet ha anche un suo token nativo: BEST.
I titolari potranno godere di numerosi vantaggi, come transazioni più basse nell’ecosistema di Best Wallet e ricompense di staking più elevate. Il token BEST è attualmente in prevendita e ha già raccolto 12 milioni di dollari.Gli investitori possono anche metterlo in staking. Al momento l’APY è del 124%.
Per maggiori informazioni sul progetto, è possibile consultare il sito ufficiale di Best Wallet.
Detto questo, ricordiamo di fare sempre le proprie ricerche. Questo articolo è a scopo puramente informativo e non deve essere considerato una consulenza finanziaria.