Criptovalute Emergenti: Tutto Quello che c’è da Sapere

Quello delle criptovalute è un settore che è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni, raggiungendo una capitalizzazione di mercato complessiva pari a 2,5 trilioni di dollari nel 2024. Soltanto 10 anni fa l’intera industria crypto valeva tra i 5 e i 10 miliardi di dollari circa, con un incremento del 250x nel giro di appena un decennio. Negli ultimi anni, infatti, gli investimenti crypto hanno interessato non soltanto utenti esperti di blockchain o fondi d’investimento, ma anche piccoli investitori che vogliono diversificare il proprio portafoglio. In questo articolo metteremo in evidenza le migliori criptovalute emergenti del 2025 per aiutarti a prendere decisioni ponderate e consapevoli. 

Va però ricordato che le nostre sono analisi indipendenti e non veri e propri consigli finanziari. Consigliamo, pertanto, di informarsi in modo adeguato prima di investire in qualsiasi progetto crypto.

Perché fidarsi NewsBTC nella scelta delle criptovalute emergenti su cui investire?

Scegliere News BTC significa affidarsi ad un team esperto che analizza in modo indipendente vari progetti crypto, scegliendo quelli che vengono considerati più stabili e con prospettive future più solide. Tuttavia, va sempre tenuto conto, che i nostri non sono consigli finanziari e che di fatto suggeriamo sempre di informarsi in modo adeguato e di investire in proporzione alle proprie possibilità, diversificando i propri investimenti. Il settore delle criptovalute è un settore molto volatile e per questo è opportuno verificare sempre l’andamento dei propri asset.

Le Migliori Criptovalute Emergenti su cui investire – Classifica 2025

Nel seguente elenco abbiamo selezionato le migliori criptovalute emergenti del 2025. A seguire, trovi anche le analisi dettagliate di ciascun progetto con caratteristiche, tokenomics e potenziale di crescita dei token associati.

  • Solaxy (SOLX) – Il Layer 2 creato per velocizzare le transazioni sulla blockchain di Solana
  • Bitcoin Bull (BTCBULL) – Un nuovo token ERC20 che punta sulla crescita di Bitcoin
  • Mind of Pepe (MIND) – Token che integra meme coin e Intelligenza Artificiale
  • Best Wallet Token (BEST) – Il token dell’ecosistema Best Wallet che offre innumerevoli vantaggi come quello di governance sulla piattaforma
  • SUBBD (SUBBD) – Il token alla base dell’innovativa piattaforma SUBBD che integra AI e blockchain per creator e utenti
  • Fantasy Pepe (FEPE) – Meme coin e IA si uniscono per dare origine a squadre e campionati di calcio
  • HarrytheHippo (HIPO) – La meme coin AI che punta in alto con funzionalità P2
  • SpacePay (SPACE) – Software PoS rivoluzionario per pagamenti crypto
  • Bitcoin (BTC) – La criptovaluta portante dell’intero settore
  • Ethereum (ETH) – Non solo una blockchain, ma il primo computer decentralizzato della storia

Solaxy- Il Layer 2 creato per velocizzare le transazioni sulla blockchain di Solana

criptovalute emergenti - solaxy

Solana è una delle blockchain più importanti del settore, con una capitalizzazione di mercato di oltre 90 miliardi e un volume di scambi giornalieri medio di oltre 6 miliardi. Il fatto che questa rete sia molto utilizzata ha creato delle problematiche nel processo di convalida delle transazioni, tanto che ci sono stati rallentamenti e congestioni frequenti. Ma come fuziona Solaxy?

Solaxy (SOLX) introduce un approccio innovativo al problema della scalabilità, operando come una soluzione Layer-2 sulla rete Solana. In pratica, gestisce le transazioni al di fuori della blockchain principale (Layer-1), così da alleggerire il carico sulla rete e rendere le operazioni molto più rapide ed efficienti. Questo processo, noto come elaborazione off-chain, permette agli utenti di interagire con le applicazioni in modo fluido, senza rallentamenti o costi elevati.

Una volta elaborate, le transazioni non vengono inviate singolarmente alla blockchain principale, ma vengono prima raggruppate in blocchi attraverso un sistema chiamato batch processing. Questi blocchi vengono poi finalizzati sulla rete Solana, garantendo così sia la sicurezza sia l’integrità delle operazioni.

Un altro aspetto chiave di Solaxy è l’interoperabilità. Grazie all’integrazione con il protocollo Hyperlane, la piattaforma consente la comunicazione e lo scambio di asset tra più blockchain, tra cui Ethereum, Base e naturalmente Solana. Questo apre le porte a una maggiore flessibilità per gli sviluppatori e per gli utenti, che possono muoversi liberamente tra ecosistemi diversi mantenendo un alto livello di efficienza e accessibilità.

Un token SOLX può essere comprato al prezzo di 0.001 $. Nell’attuale fase di prevendita sono stati raccolti oltre $ 138 milioni con una ricompensa di staking pari a 113%, una percentuale importante che la rende una delle migliori criptovalute emergenti su cui investire. Puoi comprare direttamente dal sito collegando uno dei migliori wallet crypto attualmente disponibili, come Best Wallet, Metamask, Coinbase Wallet, Connect Wallet. 

Tokenomics di $SOLX

  • Offerta totale: 138 miliardi di token
  • Tesoreria (riserva di progetto): 20% – pari a 27 miliardi di token
  • Marketing: 15% – pari a 20 miliardi di token
  • Ricompense per la community: 25% – pari a 34,5 miliardi di token
  • Quotazioni su exchange: 10% – pari a 13,8 miliardi di token
  • Sviluppo dell’ecosistema: 30% – pari a 41,4 miliardi di token

Consigliamo di tenersi sempre aggiornati sulle novità relative alle criptovalute in cui si vuole investire, per farlo basta seguire la pagina X o seguire il gruppo Telegram.

Bitcoin Bull (BTCBULL) – Un nuovo token ERC20 che punta sulla crescita di Bitcoin

criptovalute emergenti - bitcoin bull

Bitcoin Bull (BTCBULL) è una meme coin che punta sulla crescita del prezzo di Bitcoin (BTC). Come riportato da The Cryptonomist, gli accordi commerciali tra Cina e Usa hanno avuto un effetto positivo sul settore delle criptovalute, compreso Bitcoin che da molti investitori è considerato l’oro digitale. Ma vediamo nello specifico in cosa consiste e come funziona questo innovativo progetto. 

Bitcoin Bull è un token ERC-20, ovvero un token costruito sulla blockchain di Ethereum. Tuttavia il suo valore è legato all’invenzione di Satoshi Nakamoto. Comprare il token BTC bull – attualmente in fase di presale – è molto semplice, in quanto basta collegare un wallet crypto come Best Wallet al sito. Possedere il token BTCBULL è conveniente in quanto con il salire del prezzo di Bitcoin i detentori di questo token potranno ricevere airdrop come ricompensa. 

In particolar modo, se Bitcoin raggiungerà la cifra di 250.000 $, coloro che hanno creduto davvero nel progetto riceveranno un airdrop proporzionato al valore dei token detenuti e al contributo fornito alla community. 

Inoltre, ogni volta che Bitcoin sale di 25.000 $, verranno bruciati una parte dei token BTCBULL dalla riserva generale per aumentarne la scarsità, oppure verranno distribuiti airdrops in BTC ai detentori del token. 

Attraverso lo staking su Ethereum, puoi ottenere ricompense ad alto rendimento (APY) pari al 72%. Attualmente il prezzo di $BTCBULL è pari a 00.251 $ e sono stati raccolti oltre 6 milioni di dollari in fase di prevendita.

 Tokenomics di $BTCBULL

  • Offerta totale: 21 miliardi di token
  • Bull Fund: 15% – riserva strategica per sostenere la crescita del progetto
  • Fondo per i Token Burn a traguardo: 15% – destinato alla riduzione dell’offerta ogni volta che Bitcoin raggiunge nuovi livelli di prezzo
  • Airdrop: 10% – distribuito alla community come ricompensa per il supporto
  • Distribuzione Staking: 10% – riservato agli utenti che mettono in staking i propri token
  • Liquidità per gli exchange: 10% – per garantire scambi fluidi e stabili
  • PR e Marketing: 40% – investimenti in comunicazione, visibilità e adozione globale

Per avere maggiori informazioni basta seguire la pagina X e il gruppo Telegram e leggere il White Paper. Inoltre per una visione più approfondita puoi leggere le nostre previsioni Bitcoin Bull.

Mind of Pepe (MIND) – Tra le migliori criptovalute emergenti perché integra meme coin e Intelligenza Artificiale

criptovalute emergenti - MIND

Mind of Pepe (MIND) è una delle migliori criptovalute emergenti del 2025. Nasce dall’idea di integrare meme con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Anche questo token è stato costruito sulla blockchain di Ethereum seguendo il protocollo ERC-20

Attraverso l’IA vengono elaborati dati provenienti dai social e dall’andamento del mercato crypto per interagire direttamente con influencer ed esprimere le proprie opinioni sulle migliori meme coin e altri aspetti relativi alle criptovalute, generando discussioni su piattaforme come X. 

I possessori del token $MIND hanno quindi un accesso prioritario ad una serie di informazioni che possono utilizzare per avere dei vantaggi sui propri investimenti. 

Inoltre, l’Intelligenza Artificiale in questione non è pensata esclusivamente per raccogliere dati, ma anche per influenzare il mercato, anticipare i trend garantendo alla sua community una visione strategica e un vantaggio competitivo nel mare magnum delle criptovalute.

Attualmente è possibile acquistare $MIND al prezzo di 0.0037515 $ per token e mettere in staking i propri fondi ricevendo un APY del 247%. Fino ad ora sono stati raccolti in fase di presale oltre $ 9 milioni. 

Tokenomics $MIND

tokenomics MIND

L’offerta totale di $SOLX è pari a 100 miliardi di token.

  • Il 25% dell’offerta (pari a 25 miliardi di token) è destinato allo sviluppo dell’Agente AI.
  • Il 20% (20 miliardi di token) è riservato alle attività di marketing.
  • Il 15% (15 miliardi di token) è destinato alle ricompense per incentivare l’adozione e l’interazione degli utenti.
  • Il 30% (30 miliardi di token) viene allocato allo sviluppo del progetto e delle sue funzionalità tecnologiche.
  • Il 10% (10 miliardi di token) è destinato alla liquidità sugli exchange per garantire la negoziabilità del token.

Per avere maggiori informazioni e rimanere sempre aggiornati basta seguire la pagina X e consultare il sito ufficiale di Mind of Pepe.

Best Wallet Token (BEST) – Il token dell’ecosistema Best Wallet che offre innumerevoli vantaggi come quello di governance sulla piattaforma

criptovalute emergenti - BEST

Best Wallet è un wallet non- custodial che ha la caratteristica di essere estremamente facile da utilizzare anche per coloro che si approcciano al settore crypto per la prima volta. Ha un’interfaccia intuitiva e vi si può accedere senza KYC – acronimo che sta per Know your customer – ovvero senza dover inviare dati personali come documenti d’identità o prove del proprio indirizzo, in modo tale da proteggere la propria privacy. 

Legato a questo progetto c’è il token $BEST, che è sempre un token ERC-20, ovvero costruito sulla blockchain di Ethereum. Ma perché comprare il token $BEST? Perchè chi possiede il token $BEST ottiene vantaggi esclusivi all’interno dell’ecosistema Best Wallet. 

Tra questi: accesso anticipato alle migliori crypto presale e airdrop verificati, commissioni di transazione ridotte, ricompense di staking più elevate grazie ad APY competitivi e la possibilità di partecipare attivamente alla governance del progetto, influenzando scelte su funzionalità e integrazioni future.

Infatti il token $BEST è anche un token di voto, elemento molto importante per coloro che credono nella decentralizzazione e in sistemi di voto più trasparenti, dove chi investe in un progetto ha diritto di esprimere la propria opinione.

Attualmente in fase di prevendita, $BEST ha raccolto, fino ad ora, oltre $ 12 milioni. Il prezzo di un token è pari a 0,025025 e i premi per lo staking sono pari al 119%. 

Tokenomics $BEST

  • Offerta totale: 10 miliardi di token
  • Sviluppo del prodotto: 25% (2,5 miliardi di token)
  • Marketing: 35% (3,5 miliardi di token)
  • Airdrop: 10% (1 miliardo di token)
  • Ricompense per lo staking: 8% (800 mila token)
  • Liquidità sugli exchange: 10% (1 miliardo di token)
  • Ricompense per la community: 7% (700 mila token)
  • Tesoreria: 5% (500 mila token)

Per avere maggiori informazioni sul progetto è opportuno seguire la pagina X e  leggere il White Paper.

SUBBD (SUBBD) – Il token alla base dell’innovativa piattaforma SUBBD che integra AI e blockchain per creator e utenti

criptovalute emergenti - subbd

La piattaforma SUBBD è una delle più innovative del settore. Nasce come piattaforma per restituire potere ai creator di contenuti mettendo a disposizione di questi molti strumenti, compresa l’Intelligenza Artificiale, per migliorare i propri prodotti e massimizzare i profitti. 

Con il token $SUBBD puoi sbloccare un mondo di vantaggi esclusivi all’interno della piattaforma. Abbonati ai tuoi creator preferiti e accedi a contenuti riservati, dietro le quinte e dirette esclusive. Metti in staking i tuoi token per ottenere accesso VIP, sconti su abbonamenti e contenuti, e funzionalità in anteprima, incluso l’innovativo AI Creator.

Ogni interazione ti fa guadagnare XP, ovvero Experience Points, che potrai moltiplicare tramite lo staking per salire di livello più velocemente. Gli XP ti permettono anche di ottenere premi extra, come incontri con i creator e accessi VIP. Inoltre, partecipando attivamente alla community e invitando nuovi utenti, puoi guadagnare ulteriori token $SUBBD e far crescere la tua presenza nell’ecosistema. SUBBD è una delle criptovalute emergenti migliori del 2025 per l’innovazione del suo progetto, in quanto integra Intelligenza Artificiale e blockchain.

Il costo di un token SUBBD è pari a 0,0554 $ e nell’attuale fase di presale sono stati raccolti quasi $ 600mila. Per chi mette in staking i propri fondi è previsto un APY del 20%.

Tokenomics SUBBD 

  • Offerta totale: 1 miliardo di token
  • Marketing: 30% (300 milioni di token)
  • Sviluppo del prodotto: 20% (200 milioni di token)
  • Liquidità sugli exchange: 18% (180 milioni di token)
  • Ricompense per lo staking: 5% (50 milioni di token)
  • Airdrop: 10% (100 milioni di token)
  • Ricompense per la community: 7% (70 milioni di token)
  • Tesoreria: 5% (50 milioni di token)
  • Ricompense per i creator: 5% (50 milioni di token)

Per avere maggiori informazioni consigliamo di seguire la pagina X e leggere il White Paper. Inoltre puoi leggere il nostro articolo su come comprare SUBBD.

Fantasy Pepe (FEPE) – Meme coin e IA si uniscono per dare origine a squadre e campionati di calcio

criptovalute emergenti - fantasy pepe

Fantasy Pepe (FEPE) è una delle criptovalute emergenti su cui investire se si è interessati non soltanto all’universo crypto ma anche al mondo del calcio. Il progetto ruota attorno a squadre di calcio totalmente virtuali che vengono gestite da sistemi di Intelligenza Artificiale.

Le varie  squadre sono coordinate da piattaforme come ChatGPT e DeepSeek. Le partite, inoltre, sono gestite attraverso un arbitro virtuale – Grok, l’AI creato da Elon Musk – che analizza e giudica le partite simulate.

Il gioco funziona così: prima di ogni partita, gli utenti possono scommettere sull’esito del match utilizzando il token $FEPE. Le previsioni corrette vengono premiate con ulteriori token FEPE, in un modello Play-to-Earn che unisce divertimento, strategia e tecnologia AI.

Oltre al gioco, $FEPE offre opportunità di rendimento: chi possiede il token può mettere in staking i propri asset per guadagnare un APY molto alto, che può arrivare fino al 150%.

Anche se il progetto è ancora agli inizi, il team di Fantasy Pepe è ben strutturato, basta leggere la roadmap per capire che c’è l’idea di implementare nuove  funzionalità pensate per espandere e potenziare l’intero ecosistema.

Attualmente il prezzo di $FEPE è pari a 0,000349 $ per token e in questa fase di presale sono stati raccolti oltre $ 500mila.

Tokenomics $FEPE

  • Offerta totale: 125 miliardi di token
  • Prevendita: 20% (25 miliardi di token)
  • Ricompense per lo staking: 15% (18,75 miliardi di token)
  • Marketing: 35% (43,75 miliardi di token)
  • Ricompense per le previsioni: 15% (18,75 miliardi di token)
  • Liquidità sugli exchange: 15% (18,75 miliardi di token)

Per avere maggiori informazioni e rimanere sempre aggiornati basta seguire la pagina X.

HarrytheHippo ($HIPO) – Una delle migliori criptovalute emergenti che punta in alto con funzionalità P2E

criptovalute emergenti - Hipo

Harry the Hippo (HIPO) è una delle criptovalute emergenti su cui investire se si è interessati alle meme coin. Al centro di questo progetto c’è il gioco Play-to-earn (P2E) chiamato “Harry Hungry Hipo” in cui i giocatori devono puntare a diventare “Alpha Hippo“, mangiando con i propri ippopotami più token possibili. 

A fare da arbitro in queste partite c’è l’Intelligenza Artificiale. Vincere a questo gioco significa ricevere come ricompensa token $HIPO, che possono essere utilizzati in vari modi all’interno della piattaforma. Possedere il token HIPO offre numerosi vantaggi all’interno dell’ecosistema Harry the Hippo. Prima di tutto, è la chiave d’accesso per partecipare al gioco “Harry Hungry Hippo”, dove puoi guadagnare premi in token semplicemente giocando. Inoltre, puoi mettere in staking i tuoi $HIPO per ottenere rendimenti molto alti, con un APY che durante la prevendita ha superato il 600%.

Il token è utile anche per ricevere ricompense se indovini l’esito delle partite simulate, mentre nel gioco può essere usato per acquistare potenziamenti e NFT personalizzati. Infine, far parte della community ti dà accesso a promozioni, eventi esclusivi e potenziali benefici legati alla crescita del progetto.

Il prezzo per un token è pari a 0,007475 $ e nella fase di prevendita, fino a questo momento, sono stati raccolti oltre 2 milioni di dollari con una reward per lo staking molto alta pari al 601%.

Tokenomics HIPO

  • Offerta Totale: 15B
  • Marketing: 35%
  • Presale: 20%
  • Liquidità: 20%
  • Fondi di sviluppo: 15%
  • Staking: 10%

Per avere maggiori informazioni sul progetto è importante leggere il White Paper.

SpacePay (SPACE) – Software PoS rivoluzionario per pagamenti crypto

criptovalute emergenti - SPY

SpacePay (SPY) è una delle criptovalute emergenti più interessanti in quanto offre una soluzione pratica per l’utilizzo quotidiano delle crypto. Va a risolvere un problema centrale di questo settore, ovvero quello della volatilità. 

Il fatto che le criptovalute abbiano oscillazioni di valore considerevoli e frequenti fa sì che non possano essere considerate un mezzo di scambio, ruolo centrale della moneta. Con questa app viene risolto il problema, in quanto pensata per essere compatibile con i terminali POS per consentire agli utenti di pagare in crypto, mentre i commercianti ricevono direttamente il pagamento in valuta fiat, eliminando de facto la volatilità. 

Il progetto, sviluppato da una fintech del Regno Unito, è in fase di prevendita e ha già raccolto oltre 1 milione di dollari,mentre il prezzo attuale è di 0,003181 $ per token, acquistabile in crypto o con carta di credito. 

Tokenomics SPY

  • Fornitura totale: 34 miliardi di token
  • Private Sale: 20% (6,8 miliardi di token)
  • Airdrop e Fidelizzazione: 17% (5,78 miliardi di token)
  • Sviluppo e Riserve: 25% (8,5 miliardi di token)
  • Marketing e Partnership: 15% (5,1 miliardi di token)
  • Team e Consulenti: 10% (3,4 miliardi di token)
  • Liquidità Exchange: 8% (2,72 miliardi di token)
  • Staking e Ricompense: 5% (1,7 miliardi di token)

Per avere maggiori informazioni basta seguire la pagina X e accedere al sito internet.

Bitcoin (BTC) – La criptovaluta portante dell’intero settore

criptovalute emergenti - grafico btc

Ci sono le criptovalute emergenti che hanno un ottimo potenziale e poi c’è Bitcoin, la prima blockchain della storia e il primo metodo di trasferimento del denaro in modo totalmente decentralizzato e senza censure. 

Per questo motivo è conosciuta in tutto il mondo e ha suscitato l’interesse sia dei privati che delle istituzioni. Nel mese di Marzo 2025 l’amministrazione Trump ha ospitato il primo vertice sulle criptovalute in cui si è discusso su come creare un Fort Knox digitale per Bitcoin e altre valute. Bitcoin, inoltre, sta interessando anche il settore finanziario, tanto che l’American Bitcoin, startup dedicata a fornire energia e potenza di calcolo agli specialisti di criptovalute, ha deciso che debutterà al Nasdaq. Questi sono solo alcuni degli esempi che mettono in evidenza il fatto che ci sia sempre una maggiore attenzione nei confronti di Bitcoin. 

Ricordiamo che BTC ha alle spalle una community seria e ben strutturata, elemento molto importante quando si vogliono esaminare le prospettive future di un progetto. Per avere maggiori informazioni puoi leggere la nostra guida su come comprare Bitcoin.

Tokenomic Bitcoin

  • Fornitura massima: 21 milioni di BTC (fissa e non modificabile)
  • Emissione: tramite mining (Proof-of-Work)
  • Ricompensa per blocco:
    2009: 50 BTC
    2012: 25 BTC
    2016: 12,5 BTC
    2020: 6,25 BTC
    2024 (attuale): 3,125 BTC
    Halving ogni 210.000 blocchi (circa ogni 4 anni)
  • Distribuzione: interamente tramite mining, senza pre-mining o assegnazioni iniziali
  • Commissioni di transazione: pagate dagli utenti ai miner, diventeranno la principale fonte di incentivo dopo l’ultimo halving
  • Ultimo BTC previsto: intorno all’anno 2140

Ethereum- Non solo una blockchain, ma il primo computer decentralizzato della storia

criptovalute emergenti - grafico eth

Tokenomics di Ethereum (ETH)

  • Fornitura totale: Illimitata, ma con un modello a tendenza deflazionistica introdotto da EIP-1559, protocollo secondo il quale le commissioni vengono bruciate a ogni transazione.
  • Meccanismo di consenso: Proof-of-Stake (PoS)
    (dal 2022, con il Merge)
  • Emissione annuale: circa 0,5% – 1% della fornitura totale
    (molto inferiore rispetto a quando c’era la proof-of-stake)
  • Burning mechanism:
    Con EIP-1559, una parte delle commissioni di rete viene bruciata, riducendo l’offerta circolante
  • Distribuzione:

Pre-lancio (2015): ~72 milioni ETH distribuiti

  • 60 milioni agli early supporter
  • 12 milioni alla Ethereum Foundation e al team

In seguito: ETH generato tramite validazione (staking)

  • Staking: Chi possiede almeno 32 ETH può partecipare come validatore e ricevere ricompense in ETH
  • Commissioni: Gli utenti pagano una base fee (bruciata) + una priority fee per incentivare i validatori

Come Comprare Le Migliori Criptovalute Emergenti in Modo Sicuro?

Dopo aver messo in evidenza su quali criptovalute emergenti investire è opportuno analizzare anche come farlo in modo sicuro. Per investire in modo sicuro e semplice consigliamo di utilizzare l’app di Best Wallet disponibile sia per iOs che per Android. Vediamo passo passo come ottenere le migliori criptovalute emergenti.

1. Scarica e configura un wallet crypto

Il primo passo è installare un portafoglio digitale. Best Wallet, come abbiamo detto, è una delle opzioni più complete: consente di accedere in anteprima a nuove prevendite e gestire tutte le tue risorse crypto da un’unica interfaccia.
Se vuoi saperne di più, consulta la nostra recensione dedicata a Best Wallet.

2. Ricarica il tuo wallet

Una volta installato il wallet, dovrai aggiungere dei fondi. Puoi farlo con criptovalute come Ethereum (ETH) o stablecoin come Tether (USDT). Se non possiedi ancora crypto, puoi acquistare direttamente tramite carta di credito.
Chi utilizza un wallet diverso da Best Wallet può acquistare ETH o USDT su alcuni exchange, per poi trasferirli nel proprio wallet. Anche in questo caso, se vuoi saperne di più, leggi la nostra recensione sui migliori wallet crypto.

3. Collega il wallet al sito ufficiale della prevendita

 A questo punto puoi collegare il tuo wallet al sito della prevendita. Per esempio, per partecipare alla prevendita di Bitcoin Bull, vai sul sito ufficiale e seleziona il metodo di acquisto. Ti verrà chiesto di collegare il tuo wallet: scegli il tuo wallet dall’elenco e scansiona il QR code. Dopo la connessione, sarai pronto per effettuare il tuo acquisto.

4. Effettua l’acquisto dei token

Nel widget di acquisto, inserisci l’importo di ETH o USDT che vuoi convertire in $BTCBULL. Se non hai criptovalute, puoi selezionare l’opzione “Compra con carta”. La piattaforma calcolerà automaticamente il numero di token che riceverai, al netto delle commissioni di transazione. 

Se non hai un wallet, c’è l’opzione scegli un wallet, dove in pochi passi ti farà accedere all’app Best Wallet.

Criptovalute Emergenti – Le Nostre Conclusioni

In questo articolo abbiamo messo in evidenza quali sono le migliori criptovalute emergenti e per quale motivo investire in queste. Sono progetti nuovi, in cui i token sono ancora in una fase di presale, tuttavia ognuno ha il suo potenziale di crescita.

Solaxy, è tra le criptovalute emergenti del 2025 quella che ha raccolto più risorse, oltre 138 milioni di dollari, una cifra che possiamo considerare molto importante. Nel momento in cui si decide di investire in criptovalute è importante analizzare alcuni fattori chiave come la tokenomics, l’innovazione tecnica, il team alle spalle e la community che si sta creando intorno a queste. Seguire anche l’andamento dei social è centrale nel comprendere se quella specifica criptovaluta avrà successo oppure no.

Domande Frequenti

Quali sono le migliori criptovalute emergenti 2025?

Solaxy e Bitcoin Bull sono tra le più interessanti tra le criptovalute emergenti, con prospettive di rendimento nel lungo periodo.

Quanto è importante la community quando si comprano criptovalute emergenti?

Molto, in quanto più è ampia, maggiore è la stabilità del progetto. Uno dei motivi del successo di Bitcoin e Ethereum sta proprio nella loro community.

Quando ha senso investire in criptovalute emergenti?

Comprare criptovalute emergenti può essere una scelta interessante se ti senti a tuo agio con un certo livello di rischio e hai dedicato del tempo a comprendere come funziona questo mercato. Investire in criptovalute emergenti va bene per chi desidera avere accesso ai propri investimenti in qualsiasi momento, e a chi è consapevole che esiste la possibilità concreta di perdere tutto il capitale investito, ma anche di avere guadagni imprtnati. Monitorare sempre i propri investimenti è quindi fondamentale. Inoltre, le crypto possono rappresentare un’opportunità per diversificare il proprio portafoglio con strumenti più speculativi.

Quando è meglio evitare di investire in criptovalute?

Se invece preferisci investimenti più sicuri, se trovi difficile orientarti nel mondo delle criptovalute o se non sei pronto psicologicamente e finanziariamente ad affrontare eventuali perdite, probabilmente non è il momento giusto per entrare in questo settore.