Reason to trust
How Our News is Made
Strict editorial policy that focuses on accuracy, relevance, and impartiality
Ad discliamer
Morbi pretium leo et nisl aliquam mollis. Quisque arcu lorem, ultricies quis pellentesque nec, ullamcorper eu odio.
Solana non è riuscita a consolidarsi stabilmente sopra i 90 $, rimanendo intrappolata in un range laterale. Il prezzo di SOL sta ora affrontando ostacoli significativi in area 90 $-92 $ e potrebbe scivolare nuovamente sotto la soglia degli 80 $.
- Il prezzo di SOL ha iniziato un discreto movimento di recupero sopra i livelli di 75 $ e 80 $ contro il dollaro statunitense.
- Il prezzo è ora scambiato sopra gli 85 $ e la media mobile semplice a 100 ore.
- Si sta formando una linea di tendenza ribassista chiave con resistenza a 88 $ sul grafico orario della coppia SOL/USD (fonte dati da Kraken).
- Il prezzo potrebbe continuare a salire se supererà i livelli di 88 $ e 92 $.
Il prezzo di Solana affronta una resistenza
Il prezzo di Solana è rimasto stabile e ha iniziato una discreta ondata di recupero dai 68 $, similmente a quanto fatto da Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH). SOL è stata in grado di salire sopra il livello dei 75 $.
Si è verificato un movimento sopra il livello di ritracciamento di Fibonacci del 50% del movimento discendente dal massimo relativo di 106 $ al minimo di 68 $. Tuttavia, i ribassisti rimangono attivi sotto i 90 $. Si sta inoltre formando una linea di tendenza ribassista chiave con resistenza a 88 $ sul grafico orario della coppia SOL/USD.
Attualmente, Solana è scambiata sopra gli 80 $ e sopra la media mobile semplice a 100 ore. Al rialzo, la resistenza immediata si colloca nei pressi degli 88 $, proprio in corrispondenza della linea di tendenza.

Fonte – SOLUSD su TradingView.com
La successiva resistenza di rilievo è situata in area 92 $, dove transita il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% del precedente movimento discendente (dal picco di 106 $ al minimo di 68 $). L’ostacolo principale resta però quello dei 95 $: una chiusura convincente sopra questa zona di resistenza potrebbe imprimere al mercato il ritmo necessario per un nuovo aumento costante. L’obiettivo chiave successivo è posizionato a 102 $, con possibili estensioni del prezzo verso il livello dei 112 $.
Nuovo calo in vista per SOL?
Qualora SOL non riuscisse a portarsi sopra la resistenza dei 92 $, il movimento verso il basso potrebbe proseguire. Al ribasso, il supporto iniziale si trova vicino alla zona degli 84 $, mentre il primo livello di supporto davvero critico è posizionato a quota 80 $.
Una violazione degli 80 $ potrebbe spingere le quotazioni verso la zona di supporto dei 72 $. Se dovesse verificarsi una chiusura inferiore ai 72 $, il prezzo rischierebbe di scivolare ulteriormente verso l’area dei 68 $ nel breve periodo.
Indicatori Tecnici
- MACD orario: Il MACD per SOL/USD sta guadagnando trazione in territorio rialzista.
- RSI orario (Relative Strength Index): L’RSI per SOL/USD si mantiene stabilmente sopra il livello di 50.
- Livelli di supporto principali: 84 $ e 80 $.
- Livelli di resistenza principali: 88 $ e 92 $.