Solana (SOL) sotto pressione: il trend ribassista sembra pronto a ripartire

Solana non è riuscita a stabilizzarsi sopra i 90 $ e ha ridotto parte dei guadagni. Il prezzo di SOL sta ora affrontando ostacoli vicino agli 88 $ e potrebbe scendere nuovamente sotto gli 82 $.

Il prezzo di Solana affronta la resistenza

Il prezzo di Solana è rimasto stabile e ha iniziato una discreta ondata di ripresa sopra i 72 $, similmente a Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH). SOL è stata in grado di salire sopra il livello degli 80 $.

C’è stato un movimento sopra il livello di ritracciamento Fibonacci del 50% del movimento discendente dal massimo di 106 $ al minimo di 68 $. Tuttavia, i ribassisti sono attivi vicino ai 90 $. Il prezzo si sta ora muovendo verso il basso sotto gli 88 $. Si sta inoltre formando una linea di tendenza ribassista chiave con resistenza a 85 $ sul grafico orario della coppia SOL/USD.

Solana è ora scambiata sotto gli 85 $ e la media mobile semplice a 100 ore. Al rialzo, la resistenza immediata è vicina al livello degli 85 $ e alla linea di tendenza. La prossima resistenza principale è vicina al livello dei 92 $ e al livello di ritracciamento Fibonacci del 61,8% del movimento discendente dal massimo di 106 $ al minimo di 68 $.

Fonte: SOLUSD su TradingView.com

La resistenza principale potrebbe essere a 96 $. Una chiusura di successo sopra la zona di resistenza dei 96 $ potrebbe stabilire il ritmo per un altro aumento costante. La prossima resistenza chiave è a 105 $. Ulteriori guadagni potrebbero spingere il prezzo verso il livello dei 112 $.

Continuazione al ribasso per SOL?

Se SOL non riuscisse a salire sopra la resistenza degli 85 $, potrebbe continuare a scendere. Il supporto iniziale al ribasso è vicino alla zona degli 82 $. Il primo supporto principale si trova vicino al livello degli 80 $.

Una rottura sotto il livello degli 80 $ potrebbe spingere il prezzo verso la zona di supporto dei 75 $. Se ci fosse una chiusura sotto il supporto dei 75 $, il prezzo potrebbe scendere verso la zona dei 70 $ nel breve termine.

Indicatori tecnici

 

Exit mobile version