Reason to trust
How Our News is Made
Strict editorial policy that focuses on accuracy, relevance, and impartiality
Ad discliamer
Morbi pretium leo et nisl aliquam mollis. Quisque arcu lorem, ultricies quis pellentesque nec, ullamcorper eu odio.
Solana non è riuscita a consolidarsi sopra gli 86 $ e ha ritracciato i guadagni precedenti. Il prezzo di SOL si trova ora al di sotto degli 84 $ e resta esposto al rischio di ulteriori perdite al di sotto della soglia degli 80 $.
- Il prezzo di SOL ha avviato una correzione ribassista sotto gli 86 $ nei confronti del dollaro statunitense.
- L’asset viene attualmente scambiato al di sotto degli 85 $ e della media mobile semplice a 100 ore (SMA 100).
- Sul grafico orario della coppia SOL/USD si sta delineando una linea di tendenza ribassista con una resistenza a 84 $ (dati forniti da Kraken).
- La coppia potrebbe estendere il ribasso qualora dovesse infrangere l’area di supporto degli 80 $.
Il prezzo di Solana scivola ulteriormente
Solana non è stata in grado di mantenersi sopra i 90 $ e ha iniziato un movimento correttivo, seguendo l’andamento di Bitcoin ed Ethereum. SOL è sceso sotto gli 88 $ e gli 86 $, entrando in una zona ribassista di breve periodo.
Il movimento ha infranto il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% dell’ondata rialzista, partita dal minimo di swing (swing low) di 76,55 $ fino al massimo di 91,20 $. Il prezzo ha persino testato il supporto a 80 $. Inoltre, sul grafico orario della coppia SOL/USD, si è formata una linea di tendenza ribassista con resistenza a 84 $.

Fonte: SOL/USD su TradingView
Solana viene ora scambiata sotto gli 84 $ e al di sotto della media mobile semplice a 100 ore. Al rialzo, il prezzo incontra una resistenza in prossimità del livello degli 83 $. La successiva resistenza principale è situata vicino agli 84 $, ma l’ostacolo più significativo resta quello degli 85,60 $. Una chiusura convincente sopra la zona di resistenza degli 85,60 $ potrebbe aprire la strada a un nuovo aumento costante. La resistenza chiave successiva è fissata a 88 $; ulteriori guadagni potrebbero spingere le quotazioni verso l’area dei 92 $.
Ulteriori perdite in vista per SOL?
Se SOL non riuscirà a superare la resistenza degli 85 $, potrebbe innescarsi un nuovo calo. Il supporto iniziale verso il basso si trova vicino alla soglia degli 80 $ e al livello di ritracciamento Fib del 76,4% della fase ascendente dai 76,55 $ ai 91,20 $. Il primo supporto rilevante è posizionato intorno ai 79 $.
Una rottura sotto il livello dei 79 $ potrebbe trascinare il prezzo verso la zona di supporto dei 76,50 $. Qualora si verificasse una chiusura sotto i 76,50 $, il prezzo potrebbe scivolare verso il supporto dei 72 $ nel breve termine.
Indicatori Tecnici
- MACD orario – Il MACD per SOL/USD sta perdendo slancio nella zona rialzista.
- RSI (Relative Strength Index) orario – L’RSI per SOL/USD è attualmente al di sotto del livello 50.
- Livelli di supporto principali – 80 $ e 79 $.
- Livelli di resistenza principali – 85 $ e 88 $.