Reason to trust

How Our News is Made
Strict editorial policy that focuses on accuracy, relevance, and impartiality
Ad discliamer
Morbi pretium leo et nisl aliquam mollis. Quisque arcu lorem, ultricies quis pellentesque nec, ullamcorper eu odio.
Il mercato crypto è in ripresa e anche XRP è tornato sopra la soglia dei 2 dollari. Si tratta dell’inizio di un nuovo trend rialzista per l’asset? L’attenzione ora è sui livelli di resistenza, che potrebbero determinare la prossima direzione del token.
XRP può continuare a salire?
Mercoledì l’asset ha superato un importante resistenza a 1,95 dollari, spingendosi verso la soglia psicologia dei 2 dollari. Il movimento è avvenuto dopo che è riuscito a mantenersi sopra il supporto di 1,78 dollari, che non ha mai ceduto nemmeno una volta da quando lo ha superato a novembre.
XRP ha toccato un picco di circa 2,08 dollari, superando di poco il livello di resistenza a 2,05 dollari. Attualmente, l’asset si trova sotto questa resistenza, con il prossimo obiettivo fissato a un possibile recupero verso i 2,20 dollari. I livelli di resistenza successivi si trovano a 2,075 dollari, 2,12 dollari e 2,15 dollari.

Il token di Ripple sta affrontando un momento cruciale: è fondamentale che rimanga sopra i 2 dollari, altrimenti potrebbe perdere lo slancio rialzista se scivolasse sotto. In tal caso, potrebbe scendere ancora verso i 0,195, 0,192, 0,19 e 0,185 dollari.
Per il breve termine, gli indicatori tecnici, come l’indice di forza relativa (RSI) e la convergenza/divergenza della media mobile (MACD), indicano una tendenza rialzista per l’asset. L’RSI è infatti salito sopra il valore neutro di 50, mentre il MACD si mantiene sopra lo zero.
Oggi, e probabilmente anche nel fine settimana, occorre monitorare i livelli di 2 dollari e 2,07 dollari. Se XRP riuscirà a mantenere i 2 dollari, potrebbe esserci un breakout sopra 2,075 dollari nei prossimi giorni.
La perdita di questo supporto potrebbe invece portare a una discesa verso i 0,90 dollari.
Previsione del prezzo di XRP
Nel lungo termine, il token di Ripple ha il potenziale per raggiungere un nuovo massimo storico e forse raddoppiare il suo valore. In questa settimana turbolenta, è stato lanciato il primo Exchange-Traded Fund basato sull’altcoin.
La società gestionale Teucrium Investment Advisors ha lanciato il primo ETF a leva 2x basato su XRP nella borsa NYSE Arca (New York Stock Exchange Arca): il Teucrium 2x Long Daily XRP ETF, con ticker XXRP.
Il debutto del nuovo fondo sul mercato potrebbe aprire la strada a una maggiore adozione istituzionale per l’asset.
Inoltre, molte persone stanno perdendo fiducia nel dollaro, soprattutto dopo l’annuncio di Trump riguardo i dazi reciproci. Anche in Cina, la popolazione sta cominciando a dubitare della stabilità dello yuan cinese. Se la situazione tra Stati Uniti e Cina dovesse peggiorare, gli investitori potrebbero dirigersi verso l’oro e gli asset crypto.
A trarne vantaggio potrebbe essere XRP, l’altcoin che ha ricevuto più attenzioni dalla fine dello scorso anno.
Nel lungo termine le previsioni per l’asset rimangono positive. Il token potrebbe raggiungere un nuovo massimo storico superiore a 3,84 dollari tra pochi mesi.
Un aumento del genere sarebbe accompagnato da un rialzo del prezzo di Bitcoin, rafforzando così la fiducia nelle altcoin. A beneficiarne potrebbe essere anche Solana e i token del suo ecosistema come Solaxy.
Si tratta del primo layer 2 basato su Solana, progettato per rendere le transazioni ancora più veloci ed economiche. Inoltre si distingue per la sua capacità di gestire picchi di traffico, posizionandosi come una piattaforma ideale per il trading di meme coin e per l’emergere di nuovi trend nel settore crypto.
Il nuovo L2 utilizza la tecnologia roll-up per alleggerire il carico sulla mainnet: le transazioni vengono aggregate e elaborate off-chain, mentre i dati vengono comunque registrati sulla blockchain di Solana.
Il token nativo $SOLX non viene solo utilizzato per le gas fees, ma anche per lo staking. Al momento è disponibile in fase di prevendita. Finora ha raccolto 29 milioni di dollari.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale di Solaxy.
Detto questo, ricordiamo di fare sempre le proprie ricerche. Questo articolo è a scopo puramente informativo e non deve essere considerato una consulenza finanziaria.